Campi di Competenza

Il Settore Competenze offre agli Esploratori e alle Guide occasioni specifiche di crescita nella Competenza attraverso eventi che, nello sviluppo delle potenzialità di ciascuna persona, mirano alla valorizzazione di ogni partecipante.

Tali eventi, inseriti nella progressione personale (nel Sentiero degli esploratori e delle guide), sono svolti nello spirito dell’Impresa, quindi nello stile della progettualità, del confronto, della condivisione, dell’impegno gioioso e costante nel far bene ogni cosa; della verifica di quanto si è realizzato.

I Campi di competenza sono eventi nazionali organizzati, in accordo con la branca E/G, rivolti a ragazzi e ragazze in cammino lungo la tappa della Competenza e della Responsabilità.

Questi campi hanno lo scopo di offrire l’occasione per affinare uno specifico ambito di competenza attraverso l’approfondimento ad alto livello di una tecnica, con l’ottica di rendere Esploratori e Guide pronti in ogni circostanza a servire validamente il prossimo, nonché ad animare la squadriglia e il reparto da cui vengono.

Logistica

I Campi di Competenza li trovi sul Sito Buonacaccia.net, e le iscrizioni aprono il 1° aprile.
A questo link trovi tutti i Campi di Competenza d’Italia.

Cosa offre la Regione Marche

Il Settore Competenze Marche organizza diversi Campi di Competenza nazionali. Di seguito troverai, aggiornati, gli eventi organizziamo anno dopo anno.

  • Soccorritore & Cittadino del mondo – “Mayday! …/_ _ _/…”
    Mayday! Mayday! Siamo in cerca di aiuto! Sei pronto ad affrontare nuove sfide e a vivere un’esperienza unica? Qui, avrai la possibilità di sperimentare nuove tecniche di primo soccorso, come gestire situazioni di emergenza e potrai stimolare la tua coscienza internazionale e a comunicare efficacemente con persone provenienti da tutto il mondo, potenziando così le […]
  • Pioniere – “Costruiamo insieme… il sogno diventa realtà”
    “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.” Se anche tu sei un grande sognatore come noi…se sei appassionato di nodi e legature e vorresti viverre di queste in ogni ambiente del campo e della vita…se non riesci a stare […]
  • Campi di Competenza
    Il Settore Competenze offre agli Esploratori e alle Guide occasioni specifiche di crescita nella Competenza attraverso eventi che, nello sviluppo delle potenzialità di ciascuna persona, mirano alla valorizzazione di ogni partecipante. Tali eventi, inseriti nella progressione personale (nel Sentiero degli esploratori e delle guide), sono svolti nello spirito dell’Impresa, quindi nello stile della progettualità, del […]

No Replies to "Campi di Competenza"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.

    due × 5 =

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.