Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19

14/04/2020

“Come quei discepoli, che parlano a una sola voce e nell’angoscia dicono: «Siamo perduti» (v. 38), così anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme.” BENEDIZIONE “URBI ET ORBI”
DEL SANTO PADRE FRANCESCO

Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19

Cari Capi,
in seguito al DPCM del 10 Aprile 2020, nel quale leggiamo che le restrizioni in materia di prevenzione della diffusione del virus COVID-19 sono ulteriormente prorogate fino al 3 Maggio 2020, risulta evidente che anche tutte le attività scout AGESCI della Regione Marche continuano ad essere sospese fino alla medesima data.

Ricordiamo che tutte le attività di servizio, comprese quelle in accordo tra gli Enti territoriali di competenza e la nostra Associazione, come da indicazione AGESCI del 17 Marzo 2020, sono valide solo per i soci adulti.
Ci aggiorneremo man mano che avremo aggiornamenti da parte delle istituzioni.

Dalla domenica di Pasqua è cominciata l’ottava di pasqua, ovvero gli 8 giorni dopo la festività, fino alla domenica successiva.
In tutti questi giorni si ricorda la Pasqua stessa, come se fossero un prolungamento della festività.
Vi auguriamo quindi di continuare a vivere con i vostri ragazzi e le vostre famiglie questi giorni di festa, seppur diversi dal solito, ricordandoci che “Siamo tutti sulla stessa barca, e siamo tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti” e tutti insieme ne usciremo.

Buona strada

Francesco Pergolesi, Roberta Battistini, Don Matteo Calvaresi
Responsabili Regionali e AE Regionale Regione Marche

No Replies to "Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19"