Aggiornamento situazione COVID-19 – 3 Aprile 2020

03/04/2020

Cari Capi,
in seguito al DPCM del 1° Aprile 2020, nel quale leggiamo che le restrizioni in materia di prevenzione della diffusione del virus COVID-19 sono prorogate fino al 13 Aprile 2020, il Comitato regionale ha valutato di prolungare la sospensione di tutte le attività scout AGESCI della Regione Marche fino alla medesima data.

Ovviamente la sospensione riguarda solo le attività che prevedono l’incontro fisico dei partecipanti, salvo accordi particolari tra gli Enti territoriali di competenza e la nostra Associazione, come da indicazione AGESCI del 17 Marzo 2020.

Inoltre, il Consiglio regionale riunitosi in data 28 Marzo 2020 in via telematica, ha valutato di ANNULLARE, in via preventiva, tutti gli eventi regionali già a calendario regionale, fino al 31 Agosto 2020 compreso.

Tale decisione è stata presa per prediligere, in caso di riapertura delle attività nelle prossime settimane, lo svolgimento delle attività a livello di gruppo e di unità, per poter recuperare il tempo di inattività dovuto alla quarantena.

Come tutti voi, siamo in costante aggiornamento con le misure emanate dal Governo e ci riserviamo quindi di comunicarvi ulteriori modifiche qualora dovessero arrivare diverse indicazioni da parte delle istituzioni.

Sappiamo che ognuno di voi sta trovando le soluzioni migliori per affrontare questo momento di difficoltà e per questo vi ringraziamo fin d’ora, consci che quando tutto passerà sapremo incanalare le nuove abitudini e i nuovi bisogni dei nostri ragazzi verso un percorso educativo ancora più consapevole.

Buona strada

Francesco Pergolesi, Roberta Battistini, Don Matteo Calvaresi
Responsabili Regionali e AE Regionale Regione Marche

No Replies to "Aggiornamento situazione COVID-19 - 3 Aprile 2020"