Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19

Cari Capi,
in seguito al comunicato di questa mattina da parte di Capo guida, Capo scout e dal comitato nazionale, ed allineandoci al DPCM del 04 marzo 2020, confermiamo la sospensione di tutte le attività scout AGESCI e di tutti gli eventi per capi e ragazzi, a tutti i livelli associativi, fino al 15 Marzo 2020 compreso, a meno di ulteriori comunicazioni da parte delle istituzioni.

Sono quindi da considerarsi sospesi tutti gli eventi previsti fino alla data di cui sopra.
Invitiamo i responsabili di tali eventi a valutare una possibile data alternativa a cui posticipare l’evento, possibilmente dal mese di Maggio 2020 in poi, in modo da non far perdere ai nostri ragazzi l’occasione di vivere tali eventi.

Per quanto speriamo tutti che l’emergenza rientri a breve, non possiamo esimerci dal suggerirvi di pensare a una data alternativa anche per gli eventi programmati dal 15 Marzo 2020 al 3 Aprile 2020, nonostante ad oggi non ci sia ancora indicazione certa di sospensione delle attività.

Grazie alla lunga esperienza derivata dal metodo scout, confidiamo che tutti noi sapremo trovare i modi più opportuni e creativi per portare avanti l’azione educativa verso i nostri ragazzi, la cui salute è anche nostra responsabilità e deve rimanere il primo dei nostri obiettivi.

È un periodo difficile per tutti noi, ma dobbiamo continuare a sorridere e cantare (ed educare) anche nelle difficoltà.

Un abbraccio fraterno a tutti voi e ai nostri ragazzi.
Buona strada

Francesco Pergolesi, Roberta Battistini, Don Matteo Calvaresi
Responsabili Regionali e AE Regionale Regione Marche

No Replies to "Ulteriore aggiornamento situazione COVID-19"