“Pace è il nome laico di Dio”

“Pace è il nome laico di Dio” .

Fermiamoci un attimo a riflettere su queste parole.

Parole dette questa mattina da Mohamed Nour Dachan, Imam delle Marche, durante la conclusione del San Paolo della Zona di Ancona, che si è svolto il 30-31 Marzo 2019. Gli R/S hanno rievocato l’incontro di San Francesco con il Sultano d’Egitto (quest’anno è l’800 anniversario), riflettendo sul tema del dialogo e del coraggio, argomenti quanto mai attuali, insieme ai fratelli dell’ASMI (Associazione Scout Musulmani Italiani).

All’incontro erano presenti, oltre all’Imam, anche Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona e Osimo e Mario Busti, Direttore dell’Università per la Pace di Ancona: a tutti e 3 è stato consegnato un fazzolettone rosso con un porta-fazzolettone con sopra incise due fiamme: una con una croce ed una con una mezzaluna, che alimentano lo stesso fuoco, a simboleggiare la fraternità delle due associazioni e l’impegno verso un unico obiettivo: fare del nostro meglio, INSIEME.

No Replies to "“Pace è il nome laico di Dio”"