Botteghe del capo 2024

Il 18 Febbraio 2024 tornano le botteghe del capo!

Iscriviti all’evento su Buona Caccia: https://buonacaccia.net/event.aspx?e=18789

EMOZIONIAMOCI CON LA GIUNGLA E IL BOSCO
TRADUZIONE PEDAGOGICA DEL RACCONTO E RILETTURA, EDUCARE ALLA VITA CRISTIANA, CANTI E DANZE DELL’AMBIENTE FANTASTICO

“Ma con questo racconto che gioco facciamo?”

Questa domanda ci assilla a ogni riunione di staff? Queste parole pronunciate da Akela e Arcanda creano panico?

Non ti preoccupare questa bottega fa per te!!! Vogliamo che progettare un’esperienza partendo dal racconto e dai bisogni dei nostri bambini non sia più un problema ma il vostro punto di forza!!! E allora buttati anche tu e vieni a giocare con noi!!! E dato che ci siamo non vogliamo cantare tutti insieme?

SOS SAPERSI ORIENTARE NEL SENTIERO

• Ci camminano i ragazzi?
  • È diviso in tappe?
  • Si!
  • Ci si procede per mete e impegni?
  • È il sentiero?
  • Siii!!

Ok, e fino a qui ci siamo, la descrizione la sappiamo tutti. Ma poi? Come possiamo vivere tutte queste cose con i ragazzi? Come possiamo inserire tutti gli strumenti nel loro percorso di crescita? Come possiamo gestire le situazioni complicate che incontriamo?

Per queste ad altre domande iscriviti a questa bottega dove ci potremo confrontate, riscoprire le curve e i dettagli del sentiero e mettere sul piatto tutti gli ingredienti necessari per una ricetta di successo!

ALTA SQUADRIGLIA
TRA MITO E LEGGENDE!

Alta squadriglia = ultimi 2 anni di reparto? Capi e vice? E/G sopra 1.75 mt? Creme de la creme del reparto? Avviamento al noviziato?

Ma per chi è? Quando c’è? Cosa fa? Come funziona?

Se anche nella tua testa frullano tutte queste domande ogni volta che qualcuno dice “alta squadriglia”, questa è la bottega per te!

Scopriremo gli arcani di uno degli strumenti più misteriosi della branca, capiremo come, quando e perché esiste ma, soprattutto, sfideremo le nostre competenze metodologiche misurandole con le nostre esperienze, le esperienze degli altri e le parole del regolamento!

BOTTEGA R/S
EDUCARE ALLA SCELTA POLITICA, ART 7 E 7 BIS DEL REGOLAMENTO METODOLOGICO

viviamo insieme quello che c’è dietro gli articoli 7 e 7bis, per capire cosa si intende per partecipazione alla vita associativa

UN ARCOBALENO DI ANIME 2
ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITA’ DI GENERE IN ASSOCIAZIONE

Descrizione: Un arcobaleno di anime, che ieri sembrava distante, Lui traccia percorsi impossibili… Per scoprire insieme di come la mozione 55 prima e la mozione 60 poi, abbiano tracciato un percorso intrapreso dalla nostra Associazione nell’esplorazione della “diversità” e di come le  altre realtà ecclesiali stanno offrendo nuove linee guida.

La nostra responsabilità dell’essere capo verso tutti/e, camminiamo insieme verso strade e pensieri per domani!

Tema: Orientamento sessuale e identità di genere: come l’associazione si interroga e si pone nell’accoglienza di ragazzi/e in cammino. Riflessioni, confronto e testimonianze su questi temi.

COMUNICAPO
COMUNICAZIONE TRA CAPI

Che cos’è necessario per comunicare tra persone? E per una comunicazione efficace?

Giochiamo insieme per indagare come poter migliorare la comunicazione tra capi (ma non solo).

D3: DISAGI, DIFFICOLTÀ E DIPENDENZE
COME POSSIAMO ESSERE FRATELLI MAGGIORI E MAESTRI DI STRADA?

BOTTEGA DEL QUADRO

No Replies to "Botteghe del capo 2024"