La casa occupa una superficie coperta di circa 300 mq, ed è dotata di impianti a norma, riscaldamento e acqua calda, servizi igienici.
Il terreno è stato acquistato dalla Fondazione “Mario Rinaldi” alla fine degli anni ’60 con i proventi della vendita delle ormai famose obbligazioni verdi.
Complessivamente dispone di 56 posti letto. La Fondazione “Mario Rinaldi” e l’AGESCI Marche hanno curato la progettazione e realizzazione della rete fognante del terreno fino al collettore comunale e della casa, superando difficoltà ambientali ed economiche.
Il 6 dicembre 1987 è stata inaugurata ufficialmente la casa, frutto dell’impegno degli scout vecchi e nuovi, dei genitori, dell’AGESCI, del MASCI e della Cooperativa “Il Castoro”. Ognuno, in perfetto stile scout, ha dato il proprio aiuto, contribuendo alla realizzazione finale della Base che, inizialmente, appariva come un sogno.
Dal 2005 la Base di Treia è diventata Base Nazionale del Settore Specializzazioni e, dal 2016, del Settore Competenze.
Link utili:
NB: se non siete mai stati alla Base Scout di Treia e seguite il navigatore di Google Maps potreste trovarvi nel luogo sbagliato. Venendo da lontano, il Navigatore vi fa arrivare a Treia e poi proseguire verso Contrada San Lorenzo.
No Replies to "Base Scout di Treia - Scout Park"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.