Convegno Emmaus Andata e Ritorno

Il Convegno Emmaus Andata e Ritorno è la partenza di un percorso da fare insieme verso una nuova consapevolezza: educare attraverso l’esperienza scout ad una vita piena della presenza di Cristo. Educare alla Vita Cristiana significa infatti rendere l’esperienza di Dio un’esperienza quotidiana.

Un cammino da percorrere a due a due, capi e ragazzi insieme, riconoscendo che Dio cammina con ciascuno di noi. VIVERE insieme esperienze riconoscendo l’INCONTRO quotidiano con Dio per poi RACCONTARE e raccontarsi per condividere alla luce della Parola il significato degli eventi e GENERARE così un cambiamento in sé e negli altri compagni di viaggio.

Il Convegno ci guiderà alla scoperta e alla comprensione di questo percorso vivendolo insieme in tutte le sue fasi. Avremo occasione di riflettere, confrontarci e analizzare le peculiarità delle Branche per scoprire come gli strumenti metodologici possono aiutarci in questo cambio di prospettiva, ossia dal fare catechesi con metodo scout all’Educare alla Vita Cristiana.

A chi si rivolge il Convegno?

Agli Incaricati alle Branche di Zona, agli Incaricati regionali alle Branche, ai Settori, alla Formazione capi e al Coordinamento metodologico, ai capi campo nazionali e regionali e alle Pattuglie nazionali di Branca, al Consiglio nazionale e agli Assistenti ecclesiastici di ogni livello.

E le iscrizioni prorogate al 15 luglio sono ora aperte a:

• Comitati regionali
  • Comitati di Zona
  • Capi campo e assistant regionali e nazionali
  • Membri di Pattuglia regionale delle Branche

Convegno Emmaus A/R per gli Assistenti ecclesiastici Loreto 29 settembre – 30 settembre 2022

Scopri tutte le informazioni logistiche qui

Convegno Emmaus A/R per i capi  Loreto 30 settembre – 2 ottobre 2022

Scopri tutte le informazioni logistiche qui

E per iscriversi?

Le iscrizioni saranno aperte dal 17.05.2022 e si chiuderanno il 15.07.2022

A questo link per Assistenti ecclesiastici